École Universitaire Internationale c’era arrivata già da tempo.

Il corso SAT1 al quale Urbe Volontariato e Protezione Civile ha partecipato due anni fa, ne è la prova.

corso satLe dichiarazioni del Ministro Minniti di questi giorni sui fatti accaduti a Torino, non fanno altro che avvalorare il lavoro svolto in questi anni da École.

La “gestione integrata della piazza”, da parte di “Forze dell’Ordine coadiuvate con Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale”, affiancando alla ‘security’, assicurata da Forze dell’Ordine ed Esercito, il concetto di ‘safety’.

Lo scopo del SAT1 era proprio quello di creare “Sentinelle Anti Terrorismo”, non dei Rambo, ma solo occhi ben addestrati a notare, riconoscere e riferire in maniera tempestiva, efficace ed efficiente, qualsiasi situazione potenzialmente dannosa per la collettività.

École, in collaborazione con Urbe, dato il continuo aggiornamento delle tecniche poste in atto, nel rispetto della propria peculiarità di “anticipare tempi e situazioni”, sta approntando il corso SAT2 al fine di divulgare consapevolezza in materia formando atri Volontari di Protezione Civile.

Successivi step tecnico/formativi rivolti ad “addetti ai lavori”, sono già confermati e consultabili nel sito istituzionale di École.

Shares
Share This