sala radio

Vi presentiamo la programmazione del 75° modulo formativo che si svolgerà presso il Polo della formazione in Protezione Civile di Roma Sabato 22 APRILE 2017, organizzato dal Centro Studi CESISS con il supporto logistico prestato a titolo gratuito dall’Ass. A.N.P.S. Gruppo Roma 1 e dall’Ass. C.E.R. Distacc. di Roma.

• TITOLO DEL CORSO FORMATIVO:

“L’OPERATORE DI SALA RADIO NELLE ATTIVITÀ DI PROTEZIONE CIVILE”

(Formazione avanzata di II° livello).

NOTA: Come per gli anni precedenti, anche per il 2017 la partecipazione ai corsi formativi organizzati dal Centro Studi CESISS sarà gratuita e verrà richiesto unicamente un minimo di contributo alle spese organizzative.

• DIRETTORE DELLA FORMAZIONE:

– Franco FORTE (Servizio TLC – C.R.I. Lazio).

• LOCALITÀ DI SVOLGIMENTO:

– ROMA, presso il Polo della Protezione Civile Ass. A.N.P.S. Gruppo Roma 1

• IL CORSO E’ RIVOLTO A:

Volontari di Protezione Civile iscritti alle Organizzazioni di volontariato, che abbiano svolto il corso base come Operatore radio o comunque abbiano maturato esperienze negli ambiti delle comunicazioni radio.

• DURATA DELLA FORMAZIONE: 

– 4 ore. A cui seguiranno 10 ore di corso pratico (esercitazione), da svolgersi nei prossimi mesi.

• DATA E ORARIO FORMAZIONE:

– Sabato 22 Aprile 2017, con orario 09:00 / 13:00
(ore 08:30 inizio registrazione partecipanti)

NOTA: ai fini della partecipazione al corso, è obbligatorio l’inoltro della scheda di iscrizione, che potete richiedere alla mail: [email protected]
(n.b.= le organizzazioni di volontariato censite nel data base del Centro Studi, hanno ricevuto via mail la scheda di iscrizione).

• MOTIVAZIONI DEL CORSO E DESCRIZIONE DELLA FORMAZIONE:

Il corso, qui proposto come formazione avanzata di II° livello, segue la formazione base sulle comunicazioni radio, svolta nei mesi scorsi e che ha visto come protagonisti i Volontari di Protezione Civile.

L’obiettivo che si propone il Centro Studi CESISS con il corso teorico/pratico per “Operatori di Sala Radio”, è quello di intraprendere un percorso formativo specialistico per tutti quei Volontari che desiderano operare all’interno di una Sala Radio di Protezione Civile.

La formazione prevede un corso teorico di 4 ore da svolgersi in aula e di un addestramento pratico (esercitazione) della durata di 10 ore (da svolgersi nei prossimi mesi).

• POSTI DISPONIBILI:

Massimo di 10 (dieci) Volontari iscrivibili per singola Organizzazione.

• VALIDITÀ FORMATIVA:

Rilascio dell’attestato di frequenza, a firma del Direttore della Formazione e validato ai fini del curriculum formativo del Volontario di Protezione Civile, così come previsto dall’art. 1 del decreto interministeriale 13 Aprile 2011.

In merito, sottolineiamo che il Centro Studi CESISS, nel pianificare e gestire i corsi formativi proposti ai Volontari di Protezione Civile, si attiene in modo scrupoloso alle Direttive emanate in materia dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Per conoscerne i contenuti, è disponibile il link:
http://www.protezionecivile.gov.it/resources/cms/documents/Criteri_formazione_volontariato.pdf

• NOTA IMPORTANTE: la scheda di iscrizione dei Volontari, dovrà pervenire al Centro Studi CESISS esclusivamente alla mail [email protected] entro le 48 ore precedenti la data stabilita di effettuazione del corso. Inoltre, sarà possibile integrare e/o sostituire i Volontari già iscritti entro le 24 ore che precedono il corso di formazione.

• PER OGNI CHIARIMENTO, E’ POSSIBILE CONTATTARE L’ORGANIZZAZIONE DEL CORSO alla mail [email protected] o al cell. 338.3450850

Shares
Share This