Consegnati dolci e giocattoli ai bambini di Castel Castagna

Sabato 15 aprile 2017 una piccola delegazione di volontari di Urbe Volontariato e Protezione Civile si è recata a Castel Castagna per consegnare dei peluches, uova e colombe pasquali ai bambini residenti nel Comune  di Castel Castagna.

Nel mese di gennaio il piccolo paese, già provato dai recenti eventi sismici, ha subito ulteriori ingenti danni a causa di una nevicata straordinaria. Oltre tre metri di neve (forse anche di più) hanno danneggiato irreversibilmente le già lesionate strutture (stalle e capannoni), causandone il crollo a causa del peso della neve.

Grazie all’impegno di Giovanni, C.le magg.ca. dell’Esercito italiano, nostro volontario residente a Bolzano e sopratutto a sua moglie Emanuela, in pochissimi giorni sono riusciti a coinvolgere molte di persone che hanno contribuito alla raccolta.

Gufler Helmut Un grande riconoscimento alla ditta Gufler Helmut che ha fornito gratuitamente l’affitto del carrello rimorchio per il trasporto di tutte le offerte provenienti da Bolzano.

Siamo stati accolti molto calorosamente dal Sindaco, Avv. Rossana De Antoniis e dall’Assessore Monica D’Orazio. Le quali, aprendo pubblicamente la Sala Consiliare del Comune, hanno consentito l’accesso ai genitori con i bambini cui sono stati consegnati i doni.

Inoltre, per gli anziani del Comune di Castel Castagna, è stata organizzata una particolare consegna “porta a porta”, per donare una colomba pasquale per famiglia.

Castel Castagna

 

Shares
Share This