Roma Drone Campus 2017

Dipartimento di Ingegneria – Università di Roma Tre
Via Vito Volterra, 6
00146 Roma RM

Organizzatore: Mediarké srl
Contatto: Segreteria
Tel.: 06 45476584
Tel.: 3487811645
Email: [email protected]
Web: www.romadrone.it

Dipartimento di Ingegneria - Università di Roma Tre

Roma Drone Campus 2017

è un nuovo evento rivolto alle imprese e ai professionisti interessati all’utilizzo degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR). L’obiettivo è di offrire alla drone community italiana una grande occasione di formazione, di business e di comunicazione, che sono le tre keywords di questa nuova manifestazione.

Innanzitutto la formazione, con la possibilità per chi si sta avvicinando all’utilizzo professionale dei droni o per chi già lavora in questo settore di partecipare a corsi, workshop, seminari e masterclass, sia per un primo approccio a questa tecnologia che per un aggiornamento di livello superiore. Poi il business, con l’organizzazione di incontri b2b con enti pubblici e grandi imprese interessati ad utilizzare gli APR per le loro finalità, la creazione di opportunità di networking con università, aziende e start-up e anche la presenza di Delegazioni di Paesi esteri interessati alla tecnologia italiana. Infine la comunicazione, con la possibilità di promuovere nuovi prodotti, soluzioni tecnologiche e servizi innovativi, grazie ad un’intensa attività di sensibilizzazione dei mass media e dei canali social.

In programma anche alcuni eventi speciali, tra cui: Roma Drone Conference 2017, la conferenza inaugurale plenaria in cui sarà fatto il punto del mercato degli APR in Italia; il Roma Drone Award 2017, prima edizione di un riconoscimento che intende premiare enti pubblici, aziende/start-up e esperti che si siano messi in luce per favorire lo sviluppo dell’impiego degli APR in ambito civile e militare in Italia; e la FPV Drone Racing Convention, l’incontro di tutti i protagonisti del nuovo sport sulle corse con i mini-droni.

Roma Drone Campus 2017 è supportato da un gruppo di Aziende Official Partner della manifestazione, che organizzeranno corsi e seminari, oltre ad essere presenti con propri mini-stand: AirVision/Neutech, iDroni, Laser Navigation, Microgeo, Mr.Ideas, Nimbus, Pagnanelli Risk Solutions, Tecnofly2008, Urbe Aero, Yuneec.

Shares
Share This