Sede regionale dei CSV Lazio

Decine di volontari quotidianamente agiscono con motivazione e competenza nei tanti contesti sociali dei territori  della nostra regione.  Meno spesso gli stessi volontari sono nella situazione di dover parlare in pubblico‚ per presentare una proposta‚ per descrivere un progetto‚ per esprimere una posizione‚ per negoziare una decisione in un contesto di confronto e discussione. Come gestiscono il discorso in pubblico?

Come si può gestire in maniera ottimale una comunicazione parlata quando il pubblico è un piccolo gruppo di interlocutori? Cosa cambia quando il pubblico  è  una platea più ampia? La cura della comunicazione verso tali interlocutori può aumentare il riconoscimento e l’efficacia dell’azione volontaria sul territorio? Cos’è che rende una comunicazione più comprensibile‚ chiara e coinvolgente per il pubblico/l’interlocutore che ascolta?

Per cominciare ad entrare nel merito di tali questioni ed individuare strategie di gestione della comunicazione adatte per tipologie di pubblico e per contesti differenti si terrà a partire dal 16 febbraio 2017 a Roma presso la Sede regionale dei CSV Lazio in Via Liberiana 17 il corso di formazione Gestire la comunicazione in pubblico – Elementi di base

Il corso si prefigge quindi l’obiettivo di fornire conoscenze e capacità di base per riconoscere le caratteristiche del contesto in cui si deve realizzare un discorso in pubblico e per preparare e gestire al meglio il discorso o l’intervento.

Il corso avrà la durata complessiva di 16 ore‚ articolate in 4 sessioni d’aula della durata di 4 ore ciascuna‚ che si svolgeranno tutti i giovedì dal 16 febbraio al 9 marzo con orario 15.00 – 19.00.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare a [email protected] entro il 13 febbraio 2017 il Il modulo di iscrizione e il questionario conoscitivo.

Per ulteriori informazioni contattare l’area formazione del CESV al tel. 06.491340

Shares
Share This