Un aiuto per Leo

Circa due anni fa ho conosciuto la storia di questo ragazzo, Leo…
Lui e il suo papà Master Mauro Di Ceglie sono diventati parte della mia vita, pur non sapendolo, la loro storia è per me una carica morale e vitale quotidiana… Leo sta affrontando le dure prove del male che l’ ha toccato, il cancro. Io non so descrivervi esattamente la dignità di queste persone, perché è troppo grande da descrivere con sole parole. Mi basta immaginare la sofferenza che possa provare un genitore a vedere un figlio in condizioni così gravi, per massacrarmi l’ animo.

E invece no, Mauro ci sta insegnando tanto di questa sua esperienza, ci sta mandando dei messaggi forti, quello di non arrendersi mai, quello di non passare il tempo alla ricerca di un colpevole, quale Dio o il destino, ma alla ricerca di un messaggio da lasciare ad ognuno di noi. E loro ci stanno riuscendo.

Questo papà trova ogni giorno le forze per combattere le ingiustizie sociali, trova le forze per incoraggiare le persone a dare un giusto valore alla vita, trova il tempo di mandare un messaggio di incoraggiamento anche a me che sono lontana. Oggi Leo affronterà un altro intervento, so che Mauro legge i messaggi di tutti noi e sono la sua carica emotiva, ha bisogno di sapere che in tanti gli sono vicino e che apprendano veramente il messaggio di quel sorriso, nonostante tutto.

La vita è questione di centimetri, di minuti, i più preziosi che qualcuno ci abbia donato, e non c’è male che toglierà la forza di dire a questo papà N’È VALSA LA PENA.
Loro non sono personaggi famosi, non girano per le televisioni, sono Invisibili e privi di protagonismo, ma nonostante tutto sono diventati i miei miti, quelli che ti lasciano un segno eterno nell’animo.

Forza piccolo Leo, forza Mauro, forza Tiziana, siete la mia più grande testimonianza del valore alla vita.
Che questo messaggio ti allievi quel lacerante dolore che hai dentro Mauro.

Daniela C. una nostra amica


Quello che vi chiediamo noi di Urbe è di non restare indifferenti. Sabato 14 gennaio ci sarà una serata di beneficenza ad Augusta, in Sicilia. Nella locandina ci sono, comunque i riferimenti per poter dare un contributo.

Shares
Share This