Polizia Locale nel dispositivo antiterrorismo e per le emergenze di protezione civile

Intervengono:
Sabrina Magris, Presidente Ecole Universitaire Internationale
Rachele Schettini, esperta di geopolitica e politiche della sicurezza e delle migrazioni
Fabrizio Santori, consigliere Regione Lazio Membro Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica, Membro Commissione Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane, federalismo fiscale, sicurezza, integrazione sociale e lotta alla criminalità, Membro Commissione consiliare speciale sulle infiltrazioni mafiose e sulla criminalità organizzata nel territorio regionale
Valerio Vacchini, Assessore alla sicurezza del municipio XII di Roma Capitale
Ivano Leo, Associazione PL
Modera, Romolo Bonarota

Le Polizie Locali d’Italia potrebbero essere un valido aiuto per contrastare emergenze come quella rappresentata dal terrorismo internazionale o negli interventi in caso di calamità. L’attentato di Nizza e il terremoto nel Centro Italia ne hanno dato prova. Eppure ancora oggi non vi è praticamente nessun collegamento con l’apparato di sicurezza del nostro Paese, lasciando di fatto inutilizzata una forza di migliaia di agenti.
Un dibattito per raccogliere riflessioni, spunti ed idee con il fine di trovare le migliori soluzioni per Agenti, cittadini e sicurezza.

Seguirà la presentazione dell’ultimo libro di Valerio Marra
“Il volto del Male”

Alle 19.30 concerto live di Carol Maritato accompagnata da chitarra e violino.

Shares
Share This