Dal 4 al 9 aprile a Roma il training dei volontari formatori Io non rischio 2016

Iniziamo oggi una settimana di formazione generale, un percorso serio e strutturato sul quale il Servizio nazionale della protezione civile si è dato un metodo che ha consentito alla campagna di crescere nel corso degli anni. Io non rischio significa impegnarci, tutti insieme, in un’attività di prevenzione non strutturale, significa ridurre i rischi facendo crescere la consapevolezza. E lo facciamo scommettendo sul mondo del volontariato “. Con queste parole il Capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio ha inaugurato oggi pomeriggio a Roma le sei giornate di training dei volontari formatori della Campagna Io non rischio 2016.

I nostri colori sono tanti, ma agiamo come un’unica persona…

Ad ospitare la formazione, che si svolge dal 4 al 9 aprile, è la sede dell’ISA-Istituto Superiore Antincendi dei Vigili del Fuoco, a Roma.

Sei giornate di lezioni e laboratori didattici con docenti dei diversi partner della Campagna Io non rischio, per esaminare i temi del Servizio Nazionale della Protezione Civile, approfondire i rischi terremoto, maremoto e alluvione e quelli della comunicazione e della didattica.

Nei prossimi mesi, i volontari avranno il compito di organizzare insieme ai formatori Io non rischio 2015 la formazione dei volontari delle diverse associazioni che parteciperanno il prossimo ottobre all’edizione 2016 della Campagna.

dal sito IoNonRischio

Shares
Share This